Bagnoschiuma a base di bava di lumaca per Sphynx
Bagnoschiuma a base di bava di lumaca per Sphynx e crema sotto la doccia
Funny Nude a servizio dello Sphynx
Bagnoschiuma a base di bava di lumaca per Sphynx e crema sotto la doccia Funny Nude nascono proprio come trattamento specifico per proteggere la pelle dello sphynx. L’uso costante e cadenzato di questi prodotti trasferirà alla pelle una sensazione di protezione aiutando la cute a regolare la produzione di sebo.
Bagnoschiuma a base di bava di lumaca per sphynx
e crema sotto la doccia
nascono come trattamento specifico per proteggere la pelle dello sphynx.
L’uso costante e cadenzato di questi prodotti trasferirà alla pelle una sensazione di protezione aiutando la cute a regolare la produzione di sebo.
Acquista Bagnoschiuma a base di bava di lumaca per Sphynx
La bava di lumaca è in grado di normalizzare le secrezioni di sebo favorendo il ricambio cellulare.
Ha cioè un’azione sebo-regolatrice. Inoltre mantiene la pelle protetta ed elastica grazie al concentrato di sostanze nutritive e rigeneranti presente in essa. Il mucopolisaccaride, chiamato comunemente “bava”, è il meccanismo di difesa naturale che la chiocciola mette in atto per difendere la cute dai danni provocati dal continuo scorrimento su superfici ruvide ed accidentate.
Grazie al suo potere filmogeno ed idratante, il muco, isola il piede della chiocciola dal terreno limitandone il rischio di escoriazioni e lo idrata rigenerando eventuali abrasioni.
Componenti principali e benefici
Bagnoschiuma a base di bava di lumaca per Sphynx
Acido glicolico: effettua un delicato peeling non abrasivo purificante. Elimina le cellule morte e previene l’accumulo di impurità, neutralizzando i cattivi odori.
Allantoina: Stimola la rigenerazione dei tessuti. Cheratinizzante, riepitelizzante e antiossidante.
Elastina e Collagene: idratanti e ammorbidenti, sono le principali proteine che rendono la pelle elastica.
Vitamine C ed E: riducono le infiammazioni ed agiscono come antiossidante. Sono inoltre dei cicatrizzanti ed antinfiammatori naturali che aiutano a mantenere la pelle integra sfiammando eventuali danneggiamenti. Molto utili nel rimarginare lesioni da dermatite.
Crema sotto la doccia
Completa l’azione dello shampoo rinforzando i principi del primo grazie alla maggior concentrazione di bava di lumaca. Con la sua spiccata azione sebo-regolatrice, protegge la cute da stress ambientali.
Antiossidante, antinfiammatoria, decongestionante e FOTOPROTETTIVA.
Modo d’uso
Bagnoschiuma a base di bava di lumaca per Sphynxbagnare abbondantemente la pelle con acqua calda in modo da favorire la dilatazione dei pori. Distribuire la q.tà di un cucchiaio da minestra su tutto il corpo insistendo delicatamente sulle zone più unte. Risciacquare abbondantemente. Eseguire un secondo lavaggio solo a necessità. Applicare la crema.
Prodotto da Pilogen Carezza s.r.l.
Distribuito da City Dog
PRODOTTO SOGGETTO A POSSIBILI VARIAZIONI DI COLORE CHE NON INFICIANO LA QUALITÀ DELLO STESSO/ Tenere lontano da occhi e orecchie
crema sotto la doccia
Dopo aver lavato e risciacquato abbondantemente il gatto, stendere la q.tà di un cucchiaino da caffè sulla cute umida. Preferibilmente scaldarla strofinandola fra le mani prima dell’applicazione. Assicurarsi di coprire uniformemente tutta la superficie cutanea effettuando un massaggio per favorire l’assorbimento della crema. Dopo qualche minuto procedere con un veloce risciacquo. Procedere con l’asciugatura.
PRODOTTO SOGGETTO A POSSIBILI VARIAZIONI DI COLORE CHE NON INFICIANO LA QUALITÀ DELLO STESSO/ Tenere lontano da occhi e orecchie
Prodotto da Pilogen Carezza s.r.l.
Distribuito da City Dog
Innovazione e rispetto della pelle
Funny Nude Bagnoschiuma a base di bava di lumaca per Sphynx e crema a base di bava di lumaca a servizio dello Sphynx
Alcuni cenni storici: la scoperta della bava di lumaca
Nel 1995 nasce in francia la prima crema a base di bava di lumaca.
In un allevamento ad uso alimentare, gli addetti all’elicicoltura si resero conto che le loro mani restavano sempre morbide e che eventuali tagli guarivano rapidamente senza incorrere in infezioni o cicatrici.
Dopo 15 anni di ricerca sulla base di tale scoperta, nasce Elicina® la prima crema di bava di lumaca a scopo rigenerante dei tessuti.
La ricerca sul mucopolisaccaride di lumaca, chiamato comunemente “bava”, portò alla luce i componenti presenti in essa:
- elastina e collagene: idratanti e ammorbidenti, sono le principali proteine che rendono la pelle elastica.
- acido glicolico: effettua un delicato peeling non abrasivo purificante. Elimina le cellule morte e previene l’accumulo di impurità, neutralizzando i cattivi odori.
- allantoina: stimola la rigenerazione dei tessuti. Cheratinizzante, riepitelizzante e antiossidante.
- vitamine Ced E: riducono le infiammazioni ed agiscono come antiossidante. Sono inoltre dei cicatrizzanti ed antinfiammatori naturali che aiutano a mantenere la pelle integra sfiammando eventuali danneggiamenti. Molto utili nel rimarginare lesioni da dermatite.
e studiandone le utilità per la lumaca si individuarono le seguenti funzioni:
PROTEZIONE E IDRATAZIONE
la bava permetteva al piede della lumaca di mantenersi sempre idratato prevenendo l’essiccazione dei tessuti molli al fine di prevenire lesioni per il continuo strofinio su superfici ruvide e irregolari.
PRESENZA DI SOSTANZE RIGENERANTI e ANTIMICROBICHE
agli eventuali danni al piede, si notò la capacità da parte della lumaca di aumentare la secrezione di muco e di cambiarne la costituzione primaria, come reazione alla lesione produceva delle sostanze antimicrobiche e molecole che sollecitavano il naturale processo di rigenerazione delle cellule dei tessuti danneggiati.
LUBRIFICAZIONE E ISOLAMENTO
il sottile film prodotto dalla lumaca isolava il piede dal terreno formando quindi una sorta di scudo protettivo regolando le secrezioni dei pori.
Bagnoschiuma a base di bava di lumaca per Sphynx
e crema sotto la doccia
nascono come trattamento specifico per proteggere la pelle dello sphynx.
L’uso costante e cadenzato di questi prodotti trasferirà alla pelle una sensazione di protezione aiutando la cute a regolare la produzione di sebo.