Innovazione e rispetto della pelle a servizio dello Sphynx - Shower gel e cream a base di bava di lumaca - Funny Nude Sphynx

Innovazione e rispetto della pelle

Funny Nude Shower gel e cream a base di bava di lumaca a servizio dello Sphynx

Alcuni cenni storici: la scoperta della bava di lumaca

Nel 1995 nasce in francia la prima crema a base di bava di lumaca.
In un allevamento ad uso alimentare, gli addetti all’elicicoltura si resero conto che le loro mani restavano sempre morbide e che eventuali tagli guarivano rapidamente senza incorrere in infezioni o cicatrici.
Dopo 15 anni di ricerca sulla base di tale scoperta, nasce Elicina® la prima crema di bava di lumaca a scopo rigenerante dei tessuti.

La ricerca sul mucopolisaccaride di lumaca, chiamato comunemente “bava”, portò alla luce i componenti presenti in essa:

  • elastina
  • acido glicolico
  • allantoina
  • vitamine

e studiandone le utilità per la lumaca si individuarono le seguenti funzioni:

PROTEZIONE E IDRATAZIONE

la bava permetteva al piede della lumaca di mantenersi sempre idratato prevenendo l’essiccazione dei tessuti molli al fine di prevenire lesioni per il continuo strofinio su superfici ruvide e irregolari.

PRESENZA DI SOSTANZE RIGENERANTI e ANTIMICROBICHE
agli eventuali danni al piede, si notò la capacità da parte della lumaca di aumentare la secrezione di muco e di cambiarne la costituzione primaria, come reazione alla lesione produceva delle sostanze antimicrobiche e molecole che sollecitavano il naturale processo di rigenerazione delle cellule dei tessuti danneggiati.

LUBRIFICAZIONE E ISOLAMENTO
il sottile film prodotto dalla lumaca isolava il piede dal terreno formando quindi una sorta di scudo protettivo regolando le secrezioni dei pori.

Bagno schiuma e crema Funny Nude

nascono come trattamento specifico per proteggere la pelle dello sphynx.
L’uso costante e cadenzato di questi prodotti trasferirà alla pelle una sensazione di protezione aiutando la cute a regolare la produzione di sebo.